Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

LA DANZA DELLA CELEBRAZIONE – 2° incontro “Il Tempio delle Donne”

6 Dicembre / 21:00 - 23:00

Nell’ambito del progetto “Essere Donna”, Venerdì 6 Dicembre alle ore 21 presso la sala Gymnasium TerraeSole si terrà il secondo incontro del percorso “Il Tempio delle Donne”.

Tema della serata: “La Danza delle Celebrazione”.

Talvolta per la Donna Selvaggia la vita prende una piega sbagliata fin dall’inizio. Molte donne i cui genitori si domandavano stupiti, quando loro erano piccole, e così diverse, come fossero mai riuscite a infiltrarsi nella famiglia. Ora cercate di non perdere tempo rimuginando su quanto non vi hanno dato e dedicate di più alla ricerca delle persone cui appartenete. Forse non appartenete affatto alla famiglia d’origine. Avete un legame genetico, ma per temperamento potreste appartenere ad un altro gruppo. Celebrazione della propria visione interiore.

Per informazioni, prenotazioni, costi: 333.5250027 /  ilrichiamo4@gmail.com

______________________________________________________________________________

“ESSERE DONNA” è un progetto organizzato da Tenda Rossa Emilia-Romagna, che si pone l’obbiettivo di rieducare le donne di tutte le età, a riconoscere le proprie caratteristiche femminili naturali. Si tratta di un progetto estremamente importante con il quale ci prefiggiamo lo scopo di ridare piena dignità alla relazione di ogni donna con l’altro genere nel suo aspetto più sano di interrelazione e arricchimento reciproco attraverso la cooperazione. Gli strumenti che utilizzeremo sono tanti, dalla meditazione attiva alla danza, dal teatro alla pittura, dal suono alla voce.

L’iniziativa è curata da Catia Massari: MM3, Custode del Mantra Madre, consulente di Medicina Integrale, Master Reiky Teacher, Operatrice Fertily Massage, docente della scuola EIDOS alta formazione di medicina energetica, Armonizzatrice Sonora.

Il Percorso sarà composto da:

  • 7 incontri serali;
  • 3 incontri serali Womb Blessing Mondiale (Benedizione Mondiale del Grembo);
  • 7 workshop in weekend.

In questi tempi così confusi noi di Tenda Rossa Emilia-Romagna sentiamo il bisogno di esprimere il nostro pensiero attraverso dei Cerchi al Femminile, senza escludere in certe occasioni la partecipazione degli uomini invitati a portare la loro testimonianza e il loro pensiero. Vogliamo così creare momenti di condivisione e di divulgazione, attraverso workshoop, laboratori, performance teatrali, serate di lettura,viaggi in Italia e all’estero, pittura, eventi pubblici, e tanto altro. L’idea è di usare la propria creatività , per influenzare con la bellezza, questi tempi cosi confusi e pieni di contraddizioni“.

Ecco di seguito il programma completo del percorso…

“IL TEMPIO DELLE DONNE”: i 7 incontri serali

Il percorso “Il Tempio delle Donne” è un percorso a moduli. Ogni appuntamento è unico e si tiene un venerdì al mese (giorno dedicato a Venere/Afrodite). È possibile partecipare a tutti, o ad alcuni, oppure a uno solo.

Venerdì 8 Novembre ore 21:00 – Percorso 
”Il mito della Super-Donna, Artemide”.

Venerdì 6 Dicembre ore 21:00 – 
Percorso “La Danza della Celebrazione”.

Venerdì 24 Gennaio ore 21:00 – Percorso “L’Alchimista delle relazioni e le quattro direzioni della ruota di medicina”.

La comunicazione di oggi ci impedisce la naturale condivisione dei propri stati d’animo. La velocità con cui consumiamo le relazioni, anche sessualmente ci pone di fronte alla difficoltà di creare e vivere relazioni durature. Per durature si intende una relazione dove possiamo conoscere l’altro attraverso tutti i nostri sensi e poter esprimere il nostro potenziale di donne. Laboratorio alchemico.

Venerdì 21 Febbraio ore 21:00
 – Percorso “La Sorellanza, Donne amiche o nemiche?”.

Riconquistare l’istinto perduto, guarire l’istinto ferito sono cose alla portata di tutte, poiché questo ritorna quando una donna presta grande attenzione ascoltando, guardando e sentendo il mondo circostante e poi agendo come vede agire gli altri, con efficienza, con efficacia, con tutta l’anima. Se la nostra natura selvaggia è stata ferita, ci rifiutiamo di restare inermi ad aspettare la morte.

Venerdì 13 Marzo ore 21:00
 – Percorso “La Donna Scheletro: luce e ombra si incontrano”.

“Aveva fatto qualcosa che suo padre aveva disapprovato, sebbene nessuno più rammentasse che cosa. Il padre l’aveva trascinata sulla scogliera e gettata in mare. I pesci ne mangiarono la carne e le strapparono gli occhi. Sul fondo del mare, il suo scheletro era voltato e rivoltato dalle correnti”. (Da “Donne che corrono coi lupi”, di Clarissa Pinkola Estes). Il maschile come ferita ancora aperta e sanguinante che nasce all’ombra di un femminile consenziente.

Venerdì 17 Aprile ore 21:00
 – Percorso “Intuizione e talenti nella visione femminile: Afrodite, la dea dell’amore”.

Afrodite, dea dell’amore e della bellezza, che i romani chiamavano Venere, era la più bella fra le dee. I poeti ne hanno cantato la bellezza del volto e delle forme, dei capelli d’oro e degli occhi dardeggianti, della pelle morbida e degli splendidi seni. Per omero era l’amante del riso, piena di un fascino irresistibile. Lei è una dea alchemica, una designazione appropriata al processo magico o potere di trasformazione che lei sola possedeva. In ogni donna vive l’immagine di Afrodite!

Venerdì 15 Maggio ore 21:00 – 
Percorso “Ascoltare la voce interiore: Cassandre – Profetesse – Sibille”.

Quando siamo collegate al Sé istintuale, all’Anima del femminino che è naturale e selvaggia, invece di guardarci in giro per vedere tutto quel che è per caso in mostra, diciamo a noi medesime: di che cosa ho fame? Senza guardare quanto c’è all’esterno, ci avventuriamo all’interno e ci domandiamo: Cche cosa desidero fortemente? Oppure: a che cosa aspiro? Per che cosa mi struggo? Di solito la risposta arriva… credo di volere… sì, ecco che cosa voglio veramente… e poi mi fido e mi affido?

WOMB BLESSING MONDIALE DEL GREMBO: i 3 appuntamenti

La Womb Blessing mondiale del Grembo è un’occasione veramente speciale per ritrovarci tutte insieme in Cerchio e condividere l’energia Femminile inviata a distanza da Miranda Grey e da tutte le Moon Mother del Mondo, per fare una rete energetica che ci unisce tutte attraverso il nostro filo rosso, simbolicamente rappresentato dal nostro ciclo mestruale e dai cicli della Luna. È possibile partecipare sia a tutti e 3 gli appuntamenti, sia anche a uno solo.

Ecco le 3 date del WOMB BLESSING MONDIALE (BENEDIZIONE MONDIALE DEL GREMBO):

  • Giovedì 12 Dicembre ore 21:00 (iscrizioni entro il 11 Dicembre sul sito Womb Blessing di Miranda Grey)
  • Lunedì 10 Febbraio ore 21:00 (iscrizioni entro il 9 Febbraio sul sito Womb Blessing di Miranda Grey)
  • Giovedì 7 Maggio ore 21:00 (iscrizioni entro il 6 maggio sul sito Womb Blessing di Miranda Grey).

WORKSHOP ” IO DONNA CICLICA”

Attraverso i Workshop, unici nel loro genere, esprimeremo tutta la nostra creatività utilizzando la nostra parte intuitiva e sensibile, la bellezza e la dolcezza che ci rappresentano da sempre saranno le protagoniste. Ogni workshop è unico ED è possibile partecipare ad entrambi o a uno solo:

  • Sabato 11 – Domenica 12 Gennaio dalle 9:30 alle 18:00 con pausa pranzo
  • Sabato 16 – Domenica 17 Maggio dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo

Obiettivo: integrare tutte e quattro gli Archetipi (Vergine, Madre, Incantatrice, Strega).

Target: tutte le Donne che hanno o abbiano avuto il Ciclo.

Questo seminario è un meraviglioso laboratorio alchemico, dove poter comprendere i quattro archetipi che tutti i mesi viviamo in connessione con Madre Luna. La libertà della Donna Vergine (luna crescente) richiama la Dea Artemide o Diana, l’accoglienza della Donna Madre (luna piena) ci nutre attraverso la Dea Iside, la sensualità della Donna Incantatrice (luna calante) ci incanta attraverso la Dea Afrodite, la saggezza della Donna Strega (luna nera) ci guida attraverso la Dea Ecate. Quattro Archetipi da integrare per Essere Donne consapevoli della nostra femminile energia. Attraverso meditazioni, viaggi con il tamburo, esercizi di psico-genealogia immaginale comprenderemo il potenziale nascosto in ognuna di noi, integrando tutti e quattro gli Archetipi.

WORKSHOP “L’OMBRA DELLA BRAVA BAMBINA”

Viaggio di consapevolezza dedicato alle donne, studiato in 4 incontri, utile a riconoscere la “brava bambina” che vive in noi, attraverso i gesti, i pensieri, le parole, le emozioni, gli abiti, i profumi, i colori, i suoni. Il percorso di 4 incontri non è possibile frequentarlo a moduli, in quanto possiede un suo filo conduttore che trova senso nel suo insieme. Chi è la brava bambina? È colei a cui hanno insegnato ad aderire nelle azioni e nel pensiero ad una ideologia sessista.

Obiettivo: riconoscere l’Ombra
Target. Rivolto a donne madri e figlie dai 7 anni in su.

Ecco le date:

  • “Incontro la brava bambina”: Domenica 9 Febbraio dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo
  • “Riconosco la brava bambina”: Domenica 15 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo
  • “Mi ribello alla brava bambina”: Domenica 26 Aprile dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo
  • “Integrazione della brava bambina”: Domenica 24 Maggio dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo

WORKSHOP UNICO 1° LIVELLO MOON MOTHER

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo.

Con Veronica Morosi. Una meravigliosa occasione per conoscere il mondo delle Moon Mother. Essere una Moon Mother è un richiamo del cuore, è mettersi a servizio del Divino Femminile e un’espressione di devozione nei suoi confronti. In quanto Moon Mother, possiamo essere guaritrici spirituali, operatrici energetiche, coach, sacerdotesse, sostenitrici, mentori, facilitatrici di cerimonie o semplicemente compagne nel viaggio della vita di altre donne.

 

Dettagli

Data:
6 Dicembre
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Terra e Sole Gymnasium
Via Melozzo da Forlì, 6
Rimini, RN 47923 Italy
Telefono:
0541 783449

RIMANI AGGIORNATO

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere, nel rispetto della privacy, settimanalmente informazioni sulle nostre promozioni e sulle numerose iniziative che organizziamo, dedicate al benessere, all’alimentazione e alla cura.