Corsi continuativi

Gymnasium organizza corsi continuativi di vari livelli per tutto l’anno, per approfondire determinate tematiche e per acquisire nozioni e capacità pratiche, o per svolgere attività fisica (corsi collettivi di Yoga, Taijiquan, QiGong, ginnastiche dolci, etc).

Ecco di seguito i Corsi in programma fino a Giugno 2020:

QiGong e Taijiquan Terapeutico

Il Pranoterapeuta, con l’imposizione delle mani, trasmette dei campi elettromagnetici cerebrali in forma di “biofotoni”, in grado di trattare processi infiammatori, riequilibrare i Chakra e di conseguenza ridurre stati ansiosi. Il Massaggio Cinese Tuina permette di riattivare i blocchi energetici, manifestatisi nella malattia a causa di eventi “Esterni” (climatici), “Interni” (psichici/emotivi), o da “Stili di vita e alimentari” scorretti.

Ogni lunedì dalle 9:30 alle 10:30 (da Ottobre a Giugno)

Insegnante Claudio Romoli – per info e appuntamenti: 335.5494853

Prima lezione gratuita

Corso annuale di Yoga

Dalla stabilità della Terra, alla leggerezza dell’Aria… dalla profondità dell’Acqua, alla potenza del Fuoco. Uno Yoga in armonia con gli Elementi.

Ogni martedì e giovedì dalle 9:30 alle 10:45

Ogni mercoledì dalle 18:15 alle 19:30

Lunedì lezioni individuali su appuntamento.

Insegnante Patrizia Leonardi – per info: 368.342896

Yoga Dinamico

Metodo per lavorare con tutto il corpo e la mente in sinergia. E’ una combinazione integrata di vari stili (Bikram/Hot yoga, Hatha, Power e Vinyasa yoga,Yin Yoga e Core Training) e offre picchi di fitness, rafforzamento, flessibilità e rilassamento.

Benefici chiave: rafforzamento del busto e postura schiena, forza, tonificazione muscolare, grazia e flessibilità, espressione profonda di sé, de-stress, detox, miglioramento umore, energia, vitalità.

  • ogni martedì dalle 20:00 alle 21:00
  • ogni mercoledì dalle 13:00 alle 14:00
  • ogni giovedì dalle 18:30 alle 19:30

Insegnante Miriam Giudici – per info: 333.9571138

Percorso Bioginnastica

La Bioginnastica è una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare, in modo semplice ed efficace, il riequilibrio posturale e il benessere globale psicofisico della persona. Traumi, stress ripetuti, affaticamenti alterano il nostro equilibrio manifestandosi nel corpo con stanchezza, tensione, rigidità osteo-articolari, pesantezza e dolore. La Bioginnastica permette di trovare il proprio equilibrio e il proprio movimento naturale per ripartire con energia e vitalità.

Ogni Lunedí dalle ore 20.00 alle 21.30

Ogni Martedí dalle ore 13.00 alle 14.00

Per informazioni e contatti: Claudia 349.5111040 / Margherita 348.4764386

ACCADEMIA BIENNALE DI ALTA FORMAZIONE IN KINESIOLOGIA EMOZIONALE QUANTICA®

A partire dal primo week end di Gennaio, per la durata di 6 week-end (date ancora da definire), l’Accademia Biennale organizza un corso di alta formazione in KINESIOLOGIA EMOZIONALE QUANTICA®. Il corso, presso la sala, prevede un esame finale e rilascia relativo attestato di operatore qualificato e certificato K.E.Q.®. Il programma dell’Accademia propone un piano didattico altamente qualificato per preparare i futuri operatori K.E.Q.® ad esercitare al meglio questa professione. L’accademia è aperta a medici, psicologici, osteopati e terapeuti.

Docente: Chiara Zambianchi, naturopata, kinesiologa, iridologa, consulente legale per operatori del benessere, ideatrice del metodo K.E.Q.®.

Programma e iscrizioni: www.kinesiologiaequantica.com / Per info: segreteria@kinesiologiaequantica.com

Psicomotricità

La Psicomotricità è una proposta di movimento proprio perché è attraverso di esso che il bambino si esprime nella sua totalità. Ogni bambino partendo dalla propria motivazione farà il proprio processo di apprendimento. Il principale strumento utilizzato sarà il gioco libero: verranno messi a disposizione dei bambini una serie di materiali destrutturati che promuovono il movimento e il pensiero.

Ogni mercoledì pomeriggio (data inizio e orario in via di definizione)

Insegnanti Betti Silvia (Psicomotricista) e Novara Petra (Psicomotricista) – per info: Silvia 338 8000826 – Petra 335 5929134

Ginnastica Dolce metodo Feldenkrais AISM

Rivolto unicamente a persone con sclerosi multipla.

Il corso è tenuto da Giampiero Tura, insegnante qualificato Metodo Feldenkrais.

Ogni Martedì dalle 18:30 alle 19:30

Per info e iscrizioni: Giampiero 328.1871356

RIMANI AGGIORNATO

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere, nel rispetto della privacy, settimanalmente informazioni sulle nostre promozioni e sulle numerose iniziative che organizziamo, dedicate al benessere, all’alimentazione e alla cura.