Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tutti gli Eventi

Piaceri e amori tossici: le diverse forme della dipendenza – conferenza 

12 Ottobre 2019 / 16:30 - 18:30

Sabato 12 Ottobre alle ore 16:30, presso la sala Gymnasium TerraeSole, si terrà la conferenza gratuita “Piaceri e amori tossici: le diverse forme della dipendenza“, in cui la Dr.ssa Elena Salerno illustrerà le diverse tipologie della dipendenza esplorando i sintomi, le dinamiche e le possibili strade terapeutiche.

Si diventa dipendenti da esperienze e relazioni che modificano l’umore e le sensazioni, in cui non sembra possibile riuscire a ritagliarsi un proprio spazio originale e autonomo. Non si riesce ad essere, per quanto possibile, indipendenti. La dipendenza influenza e distorce l’esperienza privata, attraverso il particolare coinvolgimento in un’abitudine ripetitiva e persistente, che non tiene conto delle conseguenze e che sviluppa una tolleranza.

Temi trattati:

  • Personalità dipendente, dimensione relazionale e dipendenza affettiva.
  • Piacere tossico e tossicodipendenze.
  • Gioco d’azzardo.
  • Le nuove dipendenze.

La conferenza è gratuita e tenuta dalla Dr.ssa Elena Salerno, Psicologa Psicoterapeuta, Esperto Psicologo Casa Circondariale di Pesaro.

Per info e contatti: 331.9502078 / psicologa@elenasalerno.it

L’iniziativa rientra nell’ambito di “Robe da Matti – Psicologia per Tutti“, la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE.

ROBE DA MATTI è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti. Offre alla cittadinanza di Bologna, Parma e Rimini diverse conferenze e seminari distribuiti sul territorio comunale e delle province oltre a colloqui individuali gratuiti. Giunta alla terza edizione, ha lo scopo di offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo/psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali, e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia. Per tutto il mese di ottobre 2019, 24 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti nei vari territori coinvolti, metteranno la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla Psicologia e sugli Psicologi.

Dettagli

Data:
12 Ottobre 2019
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Terra e Sole Gymnasium
Via Melozzo da Forlì, 6
Rimini, RN 47923 Italy
Telefono:
0541 783449

RIMANI AGGIORNATO

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere, nel rispetto della privacy, settimanalmente informazioni sulle nostre promozioni e sulle numerose iniziative che organizziamo, dedicate al benessere, all’alimentazione e alla cura.